lunedì, maggio 29, 2006

La giornata di oggi

beh piu' che una disavventura è un'impresa!!!
Ieri stavo troppo bene al mare che decido di cambiare turno con un'altra collega e partire stamani presto!
Beh mi alzo circa alle 6,45 e verso le 7,15 parto alla volta di Firenze, ero piu' o meno verso Ginestra Fiorentina quando mi balza in mente di andarea casa prima lasciare la macchina e prendere lo scooter, mentre guido rufolo nella borsa per cercare le chiavi dello scooter e non trovandole, la mia testa inizia a pensare e sembravo una slot machine sono andata in tilt perchè mi è subito venuto in mente che l'avevo lasciate a casa dei miei! Arghhhhhhhhhhhhhh sono piu' o meno 180 km, beh chiamo mia madre che mi insulta ( aveva pienamente ragione!!!) e penso che appena uscita da lavorare ritornero' indietro, perchè lo scooter dovevo assolutamente toglierlo dalla strada causa pulizia strade! Arghhhhhhhhhhhhhhhhhh
Entro a scuola e ne parlo anche con le mie colleghe e si l'unica soluzione è tornare indietro!
Mi sento un paio di volte con mia madre ed alla fine si è mossa a compassione e mi dice che ci vedremo verso le 16-16,30 all'uscita dell'autostrada di Rosignano, per me sono solo 111km per mia madre sono circa 66 km.
Alle 15,30 sono ripartita per Rosignano al punto blu incontro mia madre, mi consegna le chiavi dello scooter e riparto immediatamente per Firenze!
Sono stanchissima anche perchè avevo i nervi molto tesi e sono stata anche in piscina per rilassarmi ma ora sono cotta come una pera al forno!!!
Credo che la prossima volta starò piu' attenta!!!!
Mannaggia a me che ho sempre la testa fra le nuvole!!!!
L'unica nota positiva è che Noè per sua fortuna era rimasto in vacanza a casa dei miei!!!

domenica, maggio 28, 2006

Ornamento

Questo è stato il mio ultimo lavoro a punto croce, la foto l'ho fatta ad un solo ornamento ma in realtà ne ho fatti due uguali da regalare a due amiche del gruppo dei golden.
E' stato un piacere ricamare questo schema della Brittercup design ( ho preso la fissa per questa marca!!), la cosa piu' difficile è stato il confezionamento perchè non sono molto brava a cucire! Pero' il risultato mi è sembrato discreto!!!!
Appena ho un momento libero ne ricamerò altri per altre amiche!

Deveron

Credo che la foto non abbia bisogno di commenti!
Questo è Deveron L'oro nero di Dona!
La foto era troppo bella e simpatica per non pubblicarla!!!!
Questo cane è eccezionale!!!!

mercoledì, maggio 17, 2006

Un altro regalo

Eccolo qua è il regalo che la mia amica americana Christina mi ha spedito dalla California per il mio compleanno!! Sono così felice perchè questo schema della Brittercup mi piaceva moltissimo!!! Non ho nemmeno da ricamarlo visto che mi ha fatto già un bellissimo cuscino!!! Grazie Christina!

----------------------------------------------
Here the wonderful birthday gift that i got today in the mail from California, my dear friend Christina sent to me these gifts, the gifts was unaspected ad she already sent to me a frame some weeks ago.
I really love the Brittercup kitty pillow, I really love this chart that i want stitch for myself and Christina stitched for me the cushion! It's wonderful!

thank you Christina!

lunedì, maggio 15, 2006

Il nuovo Cross stitcher



Oggi ho ricevuto il nuovo Cross Stitcher di Giugno, ci sono degli schemi di Margaret Sherry molto molto carini ( la foto non è una mia scansione ma di ebay, io non ho avuto tempo di farlo) ed uno di questi è carinissimo si chiama Room for two e mi piacerebbe molto ricamarlo presto!

venerdì, maggio 12, 2006

Oggi niente lavoro!

Che bello essere in ferie!!
rientrerò a lavorare martedì! che bello che bello!!!
Speriamo nel tempo!!
Voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Mascherina

Questa è mascherina

Era diverso tempo che ci pensavo e finalmente appena avrò finito di ricamare i lavori iniziati, vorrei fare questo schema dedicato alla mia gatta Mascherina. Non sò quante persone abbiano avuto la fortuna di avere uno schema personalizzato, ma io ce l'ho perchè ho vinto un concorso promosso da questa disegnatrice di schemi americani e dopo averle inviato la foto di Mascherina mi ha mandato questo schema a lei dedicato!!! Forse la sua storia l'aveva colpita molto, in effetti Mascherina non ha una bella storia ma un lieto fine si!!!E' con noi da piu' di 8 anni ed è una gatta buonissima, mica Noè lui è un vero discolo!!!

Questo è lo schema a lei dedicato!

Un altro bellissimo regalo per il compleanno!!


Grazieeeeeeeeeee Barbara! é un regalo meraviglioso mi piace tutto ma proprio tutto! grazie del catalogo DMC, degli schemi ( non vedo l'ora di iniziarli) del biglietto fantasticoooooooooooo!!! non faccio che toccarlo e ritoccarlo!!!
Grazie per aver reso il mio compleanno così speciale!!!

mercoledì, maggio 10, 2006

altre compere crocettose




Oggi ho comperato un altro regalo per il mio compleanno!
Finalmente mi sono ordinata MNM -MOO LATTI
SH- KITTY DREAM
e anche il mini q-snaps 6x6
non vedo l'ora che arrivino!!!

Questionario crocettoso

Ho copiato questo questionario sul Blog di Vero - Dolcifusa
mi è piaciuto e voglio postarlo anche io!
A che età avete cominciato a ricamare?
a 15 anni poi verso i 18 anni ho smesso ed ho ripreso a 27 anni dopo la mia Laurea.
Ricamate su Aida, lugana o lino? sopratutto Lino ed evenweave ( jobelan, Lugana, ...) e negli ultimi anni molto molto poco sull'aida.
Che colori usate più spesso? non saprei tutti specialmente quelli tinti a mano.
Avete già partecipato ad un RR?Si ma ho smesso troppi problemi e troppe ricamatrici che non sapevano ricamare o non rispettavano le regole.
Ricamate progetti piccoli o grandi? ricamo di tutto, ma avendo una predilezione ad iniziare troppi lavori insieme, preferisco ricamare cose veloci così mi vengono meno a noia!cerco di impormi delle scadenze ma non riesco mai a rispettarle!
Il vostro disegnatore preferito? tantissimi San Man Originals, Tralalà Tiens Donc, L.K., B.C, Val's stuff, Margaret Sherry, Blue de Chine, R. Parolin.
Per chi ricamate? Per regali agli amici, per me.
Dove ricamate? Dovunque, ho ricamato in treno, in aereo ( quando si poteva), per strada, ai giardini, in mezzo alla strada seduta in Picadilly Circus a Londra!
Cosa vi piace ricamare?Gatti, mucche, sampler
La vostra peggiore esperienza di ricamatrice? i baby animals di Ellen Maurer-Stroh troppo piccoli con troppi colori non sono riuscita a finirlo!
Con certi schemi barate un po'? l'ho fatto parecchio in passato!rivisitavo sempre gli schemi adattandoli ai colori che avevo!Oggi mipiace essere un po' piu' perfettina!!!
Fate mai degli schemi mettendo insieme un po' di quello e un po' di questo? l'ho rifatto in passato ultimamente nonmi è mai capitato a parte di aggiungere scritte prese da latri ricami.
Combinate spesso cucito e ricamo?si spesso anche se io non so cucire, mi faccio sempre aiutare, adoro i wall hanging ed i tuck pillow.
Avete un porta aghi ricamato? No, ma mi piacerebbe. ho parecchi scissorfob ( altra passione) alcuni ricamati!
Avete una borsa porta lavoro ricamata? No, ho la borsa blu dell a DMC ma utilizzo anche sacchetti di plastica e quello che mi capita sotto tiro!
Fate solo punto croce oppure sapete utilizzare altre tecniche di ricamo? al momento solo punto croce anche se a scuola avevo imparato tanti punti si ricamo classico ma non mi piace farlo, mi piacerebbe imparare meglio il punchneedle.
Ricamate tutti i giorni? se posso si mi fa stare meglio! cioè mi rilassa molto.
Quante ore a settimana? non saprei quantificarle dipende dal tempo libero che ho.
Da quanti anni ricamate? Assiduamente direi 10 anni.
Sapreste calcolare il numero di ore dedicate al ricamo? non saprei proprio calcolarlo!

Triste notizia

Ieri non ce l'ho fatta a pubblicare nulla, troppo triste!
purtroppo Tamburino non ce l'ha fatta, speravo proprio che potesse farcela!!!
Povero tamburino che ora ha attraversato il ponte dell'arcobaleno!!

martedì, maggio 09, 2006

Shopping pre-compleanno!


Finalmente mi sono decisa ed oggi me li sono comperati come anticipo sul mio regalo di compleanno!!! Lo so che non sono belli ma io li adorooooooooooooooooo!!!!



Sto anche pensando di farmi qualche regalo crocettoso ci sono diversi siti che fanno gli sconti in questo momento ed a me piacerbbe un nuovo q-snaps in misura 6x6 inches, ne ho altri piu' grandi ma in fin dei contio ricamo per la maggior parte soggetti piccoli!!!!!

domenica, maggio 07, 2006

La Storia di Tamburino


Tamburino è un leprottino sfortunato è finito nel decespugliatore insieme a suo fratello. Ieri ricevo una telefonata da Chiara che mi chiede se il mio veterinario è aperto ha un emergenza, il mio vet è sempre aperto 7 giorni su 7. Un leprottino non ce l'ha fatta le ferite erano troppo profonde, ma lui è forte e dopo 3 ore di suture eccolo qua. Che tenerezza!

Dopo una seconda visita oggi dal veterinario, Tamburino sta meglio, mangia, ha fatto i suoi bisogni e qua è con Odille la cagnolina di Chiara che cerca di fare da mamma al leprottino!
Non sono bellissimi? a me sono venute le lacrime agli occhi!
Dai dai Taburino ce la puoi fare!!!!

Regalo di Primavera


Adoro fare scambi e questo è quello di primavera su una bacheca americana dove posto tutti i giorni, la mia pal ha spedito dal Texas e mai avero ricevuto uno scatolone così grosso dagli Usa, solo per spedirlo le ci sono voluti 44,50$.
Sembravo una bambino di fronte ad una vetrina di un negozio di caramelle, non potevo credere hai miei occhi!!
Wow dentro questo pacco c'era proprio di tutto!!!
La cosa che mi è piaciuta di piu' un paio di forbicine con uno scissor fob con la testa di gatto ed i lini tinti a mano!
Grazie Anita per il bellissimo regalo che mi hai fatto!

Devo ancora trovare un posto a tutta questa roba!!!